2016年11月17日星期四
HANDS-ON: Il Jaquet Droz Grande Seconde Quantième Blu Côtes de Genève
Al di fuori della loro stupefacente automi e smalti elaborata, il fiore all'occhiello di raccolta Jaquet Droz è la loro Grande Seconde, con il suo caratteristico design pulito dominato da due contatori, uno per il tempo, l'altro per i secondi. Quando abbiamo visto questa versione a Basilea quest'anno, siamo caduti in fretta sotto il suo incantesimo. Ha una qualità drammatica che lo distingue da più pezzi di vestiti conservatori. E il quadrante? Beh, ci arriveremo.
Tutto sommato si tratta di un super-minimal elegante elegante orologio,, - un design versatile che funziona bene con una finitura quadrante stravagante o complicazione. L'esempio che stiamo guardando oggi offre un po 'di entrambi, l'aggiunta di una funzione di calendario (che è la' Quantième 'nel nome del modello, per tutti i non-linguisti in casa), così come una linea ben rifinito.
Il più comunemente visto Grande Secondes sono le offerte smalto composto più formali, che sembrano meglio in coppia con un polsino bianco frizzante. Questa versione, invece, crea un look completamente diverso dal ricco quadrante blu rifinito con strisce Ginevra e applicata contatori opaline. Sempre elegante, ma molto meno abbottonato-up, questo sarebbe nel suo elemento con un cachemire casuale o assegno sfacciato.
L'appello di tutti i giorni di questo Grande Seconde non è solo grazie al quadrante splendido drop-dead. La grande cassa in acciaio 43 millimetri svolge anche un ruolo. Ma attenzione; dal momento che non c'è niente su questo orologio per distrarre dal quadrante, sembra molto più grande sul polso delle dimensioni suggeriscono. Fortunatamente, Jaquet Droz offrono anche molti modelli di 39mm, che riteniamo sia la dimensione ideale per questo progetto.
订阅:
博文评论 (Atom)
没有评论:
发表评论